Cerca Eventi Milano

Nessun content

Discoteche Milano

Nessun content

La provincia di Milano

Il territorio della provincia di Milano, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di MilanoLa provincia Milano è un ente che è stato soppiantato nel 2015 dalla Città Metropolitana di Milano.

 

Questo ente statale raggruppa circa 130 comuni; il numero di provincia Milano abitanti conta oltre tre milioni di persone, di cui circa il 40% vivono nel capoluogo.

 

La Città Metropolitana di Milano è situata in una zona pianeggiante, distesa tra il fiume Ticino a ovest e il Fiume Adda a est; si tratta di una zona densamente popolata e intensamente antropizzata, caratterizzata da una grande quantità di abitazioni, strade ed infrastrutture produttive.

 

Tra i luoghi più belli della provincia di Milano da visitare sicuramente c’è il capoluogo, che risalta per importanza e numero di palazzi, musei e chiese da visitare. Trattandosi di un territorio molto esteso, sono tanti i centri molto interessanti da visitare, come ad esempio Magenta, che si trova all’interno del Parco naturale del Ticino.

 

Particolari anche i castelli costruiti lungo il canale navigabile Naviglio Grande, tra cui Abbiategrasso, Gaggiano, Cusago, tre tra i più belli città paesi principali provincia Milano.

 

Queste zone d’Italia vantano una storia millenaria, che ha lasciato moltissimi resti in eredità agli abitanti. Difficilmente si pensa a Milano come ad una città storica o immersa nella natura; in realtà nei dintorni del capoluogo si trovano tantissime aree verdi molto belle e particolari, spesso percorribili in bicicletta, grazie anche al territorio pianeggiante che caratterizza questi luoghi.

 

Per lungo tempo alcuni tra i geni storici italiani dimorarono a Milano, come ad esempio Leonardo da Vinci, che ha lasciato in città alcune tra le sue più importanti opere; ricordiamo ad esempio l’affresco dell’Ultima Cena, che ancora oggi si può ammirare nell’antico refettorio delle monache, vicino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie.

 

Se non siete mai stati in queste zone dovete necessariamente arrivare, ve ne innamorerete e non vedrete l’ora di tornarci.

Per Informazioni:

info@milanohalloween.com

Ristoranti Milano

Nessun content