Cerca Eventi Milano

Nessun content

Discoteche Milano

Nessun content

Turismo Milano

Milano come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo  a MilanoMilano è famosa nel mondo per la sua vivace cultura e per lo sviluppo industriale che l’ha caratterizzata per secoli. In effetti Milano è anche una bellissima e grande città, ricca di luoghi da visitare.

 

In città si trovano alcuni uffici turismo Milano, che suggeriscono tanti Milano itinerari turistici da seguire, in città e nell’hinterland.

 

Sicuramente la zona più notevole da visitare è il centro storico, dove si possono ammirare il Duomo di Milano ed il Castello Sforzesco, testimonianze del periodo rinascimentale, quando la città meneghina era un fiorente centro culturale e politico della Pianura Padana.

 

Questi due monumenti di Milano hanno subìto nel tempo ampie modifiche e rinnovamenti, che non hanno tolto nulla al loro fascino, tant’è che oggi sono una delle principale Milano cosa visitare per chi cerca idee e suggerimenti per una visita e fare del Milano turismo culturale.

 

Nei pressi del Duomo si può ammirare la galleria Vittorio Emanuele II, una sorta di antesignano dei centri commerciali moderni, dove i milanesi di solito passeggiano durante i mesi invernali. Altro piccolo gioiello della città è la basilica di sant’Ambrogio, santo patrono della città. Nonostante la chiesa sia stata pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale, un’attenta ricostruzione ci permette di ammirarne ancora oggi l’impianto romanico antico.

 

Molti sono gli scorci di Milano che è obbligatorio visitare, come ad esempio i quartieri dei navigli, dove il sabato si tengono particolari mercatini. Anche la zona di Via della Spiga e via Montenapoleone sono mete fondamentali, per ammirare i negozi dei più famosi stilisti mondiali.

 

Nel cuore della città si trovano anche bellissime aree verdi, dove passeggiare all’ombra degli alberi, come ad esempio il Parco Sempione, realizzato già nell’800 e ancora oggi principale parco cittadino.

 

Da segnalare anche i Navigli, la Pinacoteca di Brera, il Cenacolo di Leonardo da Vinci, Teatro alla Scala e l’idroscalo.

Per Informazioni:

info@milanohalloween.com

Ristoranti Milano

Nessun content